top of page

Domenica 17 dicembre 2023 si è tenuta la giornata di studio "I Sanseverino: La Storia i luoghi "

Giornata di Studio "I Sanseverino: La Storia i luoghi " Sessione Pomeridiana : Gli attrattori minori come volano di sviluppo delle aree interne - Il Parco Regionale Archeologico e Naturalistico del Castello Medievale dei Sanseverino.

È stata una giornata intensa e colma di emozioni. Un bagno di conoscenza che ci ha arricchito nei contenuti e nelle strategie da mettere in campo per la migliore valorizzazione possibile dell'inestimabile patrimonio storico ed archeologico della nostra città.

Abbiamo scommesso sulla cultura dando nulla per scontato, abbiamo lavorato affinché la storia fosse la protagonista della giornata e lo abbiamo fatto con quell'amore che normalmente riserviamo alle nostre attività.

Il bilancio che portiamo a casa è positivo, nella consapevolezza che è solo un inizio di quel percorso di formazione e conoscenza che segnerà la nostra programmazione futura.

Come da nostro costume ci sembra opportuno ringraziare i protagonisti della giornata che sono stati i relatori : Prof. Pasquale Natella, Prof.ssa Maria Antonietta Del Grosso, Prof. Pino Rescigno, Prof.ssa Rosa Fiorillo , Dott. Pasquale Sorrentino, Arch. Domenico Nicoletti, Avv. Fulvio Bonavitacola.

Un ringraziamento al Sindaco Antonio Somma e all' Assessore Vincenza Cavaliere ed alla Pro Loco che hanno sostenuto l'iniziativa ed ai tanti uditori che hanno deciso di trascorrere questa giornata di festa in nostra compagnia.

Un riconoscimento per il grande contributo dato alla riuscita della giornata al Prof. Giuseppe Pizzo, al Prof. Massimo Del Regno ed al Prof. Pietro Toro. Un saluto al Dott. Giampietro Sanseverino di Marcellinara che ha deciso di trascorrere con noi questa importante giornata.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page