Il Sentiero dei Sanseverino
dom 06 giu
|Mercato San Severino
Visita guidata all'interno del Parco Archeologico Naturalistico del Castello Medievale dei Sanseverino.
Orario & Sede
06 giu 2021, 08:30
Mercato San Severino, Piazza Ettore Imperio, 84085 Mercato San Severino SA, Italia
L'evento
Prenotazione obbligatoria al numero wapp 351 815 9034 o direttamente sulla pagina Facebook.
ORARI PERCORSO
Raduno : ore 8.30 – Partenza ore 08.45
Luogo: Piazza Ettore Imperio-
Il protocollo Prevenzione Anti Covid19 dell'Associazionr, è parte integrante del presente regolamento
- La registrazione alla partenza prevede la consegna dei moduli di partecipazione preventivamente compilati ed il versamento del contributo di € 5,00 (solo per i partecipanti dai 12 anni in su) previo rilascio di ricevuta.
- Gli itinerari sono caratterizzati da mulattiere e carraie, pertanto si cammina in classico ambiente collinare/montano con terreno “accidentato”
- Il percorso non permette l’uso di passeggini.
- è fatto obbligo di munirsi di SCARPE DA TREKKING o al massimo di scarpe adeguate con suole anti-scivolo (non suole lisce).
- Durante il percorso non ci sono servizi igienici e non ci sono punti per bere o alimentarsi - il sentiero è una passeggiata di 4,5 km con partenza in salita, arrivo al castello e ritorno in discesa. Adatta a tutti coloro che amano camminare e godere dell’atmosfera rurale del posto.
ringraziando tutti per la preziosa collaborazione chiediamo di aver cura e rispetto per l'ambiente, provando a non fumare lungo il percorso o comunque di non gettare a terra cicche di sigaretta (nemmeno spente).
Segnaliamo che tutti i rifiuti dovranno essere riportati a valle e che nulla dovrà essere abbandonato lungo il percorso.
PERCORSO – difficoltà T Durata: Circa 3.30 ore
- Difficoltà media
- Partenza: Piazza Ettore Imperio - Mercato S. Severino
- Parcheggio: Piazza Ettrore Imperio
- Itinerario interno Parco e Area Archeologica: Circuito ad anello con visita delle tre cinte (A causa della presenza di cantieri di scavo e consolidamento, alcune aree sono interdette alla visita